Comunicati stampa - 28 mag 2021

UNDER 15 FEMMINILE: UN CORTOMETRAGGIO RACCONTA L’ALTRA META’ DEL MONDO GIALLOROSSO

“Se qualcuno mi chiedesse di smettere di giocare a calcio sarebbe difficile perché per me è una cosa quasi vitale”. Comincia così il cortometraggio realizzato dal “regista per passione” Massimo Renzi, che racconta la nuova e appassionante avventura del calcio femminile bassanese e che verrà mostrato in anteprima questa sera alle 21 sul Canale Youtube e sui social di Fc Bassano 1903.
E’ solo dalla stagione sportiva in corso che il settore giovanile della società “Città di Bassano 1903” può vantare una squadra femminile, la formazione Under 15, ma sono bastati pochi mesi perché la nuova realtà giallorossa diventasse così virale da entusiasmare Renzi a trasformarla in un racconto per immagini e parole.
«L’idea di realizzare questo filmato - spiega Renzi - è nata nel mese di marzo durante una chiacchierata con Massimo Gastaldello, responsabile del calcio femminile bassanese. Lui mi ha fatto incontrare i responsabili del settore giovanile, Giannantonio Tessarollo, Andrea Cantele e Stefano Zonta e da lì è nata questa incredibile avventura. Mi è bastato conoscere il progetto per condividerne gli obiettivi e le ambizioni e capire che l’idea di dare vita a Bassano ad un polo di calcio femminile di qualità poteva essere un'idea innovativa ma soprattutto unica nel territorio».
I quasi dieci minuti del video, realizzato dal team amatoriale di “Videazioni", di cui fanno parte anche Donatella Zambon, Stefano Barbi e Mattia Casagrande, raccontano le emozioni e l’amore per il calcio delle quindici atlete che dallo scorso agosto si allenano agli ordini di mister Christian Cappozzo. «Le ragazze mi hanno davvero sorpreso - continua Massimo Renzi - sono state pazienti ed educate durante i pomeriggi che le hanno viste protagoniste al Mercante, fattore non scontato considerata la loro giovane età. Per me lavorare con loro è stato un piacere e auguro a tutte le ragazze di mantenere viva la loro determinazione a raggiungere nuovi, importanti, obiettivi».
Il cortometraggio presentato per la prima volta questa sera è solo il primo tassello di un progetto che si preannuncia importante e che mira far crescere una vera e propria scuola calcio femminile a Bassano, con il sogno, non poi così lontano di affiancare alla prima squadra maschile anche una formazione femminile.
«Mi piace pensare che quanto che sta nascendo a Bassano sia il primo passo di un progetto in continua evoluzione - è il commento di Giannantonio Tessarollo, Responsabile Tecnico del Settore Giovanile giallorosso - fin d’ora è sicuramente molto ambizioso e darà la possibilità a tutte le ragazze del comprendono bassanese di giocare a calcio. La spinta per far nascere il progetto è arrivata dalla nazionale femminile che in pochissimo tempo è riuscita ad ottenere risultati importanti anche a livello internazionale e ad attirare moltissimi consensi. Come Bassano siamo convinti che la piazza giallorossa sia ideale per far nascere un progetto di calcio femminile e per questo siamo pronti a partire con questa nuova ed entusiasmante esperienza».

Il cortometraggio sull’Under 15 femminile sarà visibile da questa sera alle 21 sul canale YouTube e sui social di Fc Bassano 1903.

Ufficio Stampa F.C. Bassano 1903
ufficiostampa@fcbassano1903.it

Notizie correlate

#fcbassano1903

Condividi il tuo tifo e la tua passione per il Bassano