Iniziative - 26 ago 2020

BASSANO DA SOGNO: TUTTO PRONTO PER LA CENA IN PIAZZA LIBERTA’ E LA PRIMA DELL’INNO “BASSANO E’”.

In Piazza Libertà sventolano già le bandiere giallorosse in attesa della terza edizione di “Bassano da Sogno”, la cena - evento organizzata da Fc Bassano 1903 in programma domani, giovedì 27 agosto e organizzata nel pieno rispetto delle nuove normative anti covid.

Un massimo di 500 gli ospiti consentiti dalle regole sul distanziamento: cifra raggiunta per l’ennesimo sold-out di un evento diventato in pochissimo tempo già una immancabile tradizione bassanese.

All’appuntamento, capitanati dal presidente, Fabio Campagnolo, saranno presenti molti dei quasi 80 soci Fc Bassano 1903 oltre numerose autorità cittadine e regionali ed i vertici locali delle forze dell’ordine.

Il programma della serata prevede alle 20 l’inizio della cena, preparata dal Gruppo Ristoratori Bassanesi con l’aiuto degli allievi di Enaip e allietata anche quest’anno dalle note e dalle voci della Bassano Bluespiritual Band diretta dal maestro Lorenzo Fattambrini.

Una serata a dir poco magica che vedrà la presenza sulle tavole dei vini della Cantina Maculan e Azienda Agricola Dal Bello, oltre al Mezzoemezzo, le grappe e i liquori proposti dalla Distilleria Nardini e al caffè di Bsn Group. A firmare il dolce, una “millefoglie bassanese”, sarà invece la pasticceria Dolce Bassano mentre gli allestimenti floreali saranno a cura di Filosofia del Verde.

Nel corso della serata sono previsti due momenti speciali: la presentazione ufficiale della squadra di Mister Maino, che nella stagione ormai alle porte affronterà il difficile Campionato di Eccellenza e la prima esecuzione in pubblico dell’inno “Bassano è”, composto dal maestro Lorenzo Fattambrini, Andrea Endi Moretto e Paolo Rolli.

Proprio un anno fa, sullo stesso stesso palco di Bassano da Sogno, il presidente dei Fedelissimi, Gian Antonio Bertoncello lanciò l’idea poi accolta dal maestro Fattambrini di realizzare un inno per lo sport bassanese. Da allora, grazie al sostegno di Banco Desio della Brianza e Autosile srl, tanto lavoro è stato fatto, fino a veder nascere un inno per lo sport della Città di Bassano, che non vuole dimenticare la propria storia, fatta di sacrifici a volte anche estremi. Un cuore giallorosso che “sa faticare ed affrontare le sfide più dure” pulsando al ritmo degli ideali portanti dello sport: l’allenamento e la crescita personale, lo spirito di squadra, il rispetto dell’avversario, l’aiuto reciproco, la fatica, la gioia per la vittoria, la passione…
Il tutto per costruire e sostenere una Città che vive, che ama e che sa dimostrare quello che vale!”.

In chiusura di serata tornerà anche l’ormai immancabile lotteria e un’asta con premi messi in palio da: ASS.PE.R.ER, Aquapolis Piscine e Palestre, Azienda Agricola Dal Bello, Centro Medico Fisiopolis Bassano, Crysos, Fragrance Designer sas di Claudia Scattolini &co., Costenaro Assicurazioni, Target Point New s.r.l..

Ufficio Stampa F.C. Bassano 1903
ufficiostampa@fcbassano1903.it
BASSANO DA SOGNO: TUTTO PRONTO PER LA CENA IN PIAZZA LIBERTA’  E LA PRIMA DELL’INNO “BASSANO E’”.

Notizie correlate

#fcbassano1903

Condividi il tuo tifo e la tua passione per il Bassano